Dove andare in 7 Giorni in Salento

Il Salento è una delle regioni più belle dell’Italia meridionale, con spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, città storiche e una ricca tradizione culinaria. Ecco un itinerario di 7 giorni per visitare i luoghi più suggestivi del Salento.

Giorno 1: Lecce
Inizia il tuo viaggio visitando la città barocca di Lecce, famosa per i suoi monumenti storici e la sua architettura. Visita la Basilica di Santa Croce, la Piazza del Duomo e il Castello Carlo V. Passeggia per le vie della città vecchia e goditi l’atmosfera unica della città.

Giorno 2: Gallipoli
Visita Gallipoli, una città costiera che si affaccia sul mare Ionio. Passeggia per il centro storico, visita la cattedrale di Sant’Agata e ammira la vista panoramica della città dalla Torre del Rivellino. Goditi anche una giornata di relax sulla spiaggia di Punta della Suina.

Giorno 3: Otranto
Otranto è una città che si affaccia sul mare Adriatico, famosa per la sua cattedrale romanica e il suo centro storico. Visita la cattedrale di Santa Maria Annunziata e il Castello Aragonese. Passeggia lungo il porto e goditi la vista sul mare.

Giorno 4: Santa Maria di Leuca
Santa Maria di Leuca è un piccolo villaggio che si trova alla punta del Salento, dove il mare Ionio incontra il mare Adriatico. Visita il faro e ammira la vista panoramica sulla costa. Goditi anche una giornata in spiaggia sulla vicina spiaggia di Pescoluse.

Giorno 5: Castro
Castro è una città costiera che si affaccia sul mare Adriatico. Visita il Castello Aragonese e il centro storico. Goditi anche una giornata di relax sulla spiaggia di Porto Miggiano.

Giorno 6: Specchia e Tricase
Visita le città di Specchia e Tricase, due città storiche e pittoresche del Salento. Passeggia per le stradine del centro storico e ammira l’architettura barocca delle chiese e dei palazzi.

Giorno 7: Alberobello e Ostuni
Visita le città di Alberobello e Ostuni, due città storiche della Puglia. Ammira i caratteristici trulli di Alberobello e il centro storico di Ostuni, con le sue stradine bianche e le case imbiancate.

Questo itinerario ti darà un’idea dell’incantevole bellezza del Salento e delle sue meraviglie. Naturalmente ci sono molte altre città e spiagge da esplorare, quindi non esitare ad adattare l’itinerario in base alle tue preferenze.

0 Shares

Articoli Correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *